Ho iniziato la mia formazione come Coach Strategico in America nel lontano 2005 alla scuola di Palo Alto sul modello Madanes-Haley per l'intervento famigliare strategico e al Robbins-Madanes training Center sull’intervento strategico e sul coaching femminile. Questo mi ha permesso di lavorare per oltre 14 anni con le donne come presidente di una associazione Onlus a favore delle donne, collaborando con centri antiviolenza o case famiglia, e nei più disparati e disperati ambiti relazionali sia che si trattasse di relazione con se stesse che con altri.
Sono facilitatrice Mindfulness e la utilizzo nei percorsi che svolgo come valido strumento di focalizzazione e di abbattimento dello stress. Ho continuato a formarmi, ottenendo diverse certificazioni da quel primo corso ad oggi ed ancora mi formo per poter affiancare le persone che stanno cercando di sbrogliare qualche casino di troppo dalla loro vita..e nel frattempo ne ho sbrogliati diversi anche io, dalla mia.
La mia esperienza mi ha insegnato che le donne (ma più in generale gli esseri umani) hanno una quantità infinita di risorse, di cui spesso usano una percentuale irrisoria, ed anzi, per lo più non hanno idea di come accedere all’altra parte che permetterebbe loro di trasformare completamente la propria percezione di sé, le proprie relazioni, la propria intera vita. Ho appreso che tutto parte da piccoli passi, non c’è bisogno di fare cose enormi ma bisogna muoversi perchè solo i morti stanno fermi.
Mi piace pensare che ognuna abbia un suo regno: la propria vita. E che per regnare su di esso, ciascuna trovi il suo particolare modo, ma sempre affrontando i passaggi e le trasformazioni necessarie. Perché non si parte già arrivati, e bisogna delineare per via dov'è esattamente che si vuole arrivare.
E’ un percorso che io stessa ho dovuto affrontare, e per il quale è davvero valsa la pena di mettermi in gioco in prima persona.
In questo blog troverai contenuti su alcuni meccanismi di percezione-reazione funzionali e disfunzionali ed alcune info di psicologia e di logica che possono aiutarti a districarti qua e là dove ti riconosci. Il tutto spesso mischiato alla mia vita personale - che penso sia l'unica risorsa che può farti sentire (più delle spiegazioni logiche).
Se poi oltre a trovare contenuti interessanti pensi che avresti bisogno di qualcosa in più, hai la possibilità di contattarmi per un colloquio conoscitivo e magari scegliere di iniziare un percorso con me.
- Se ti incagli in relazioni complicate o in un gioco di vittima/carnefice, posso aiutarti.
- Se non riesci a mettere a fuoco e sfruttare i tuoi punti di forza, posso aiutarti.
- Se non sai come uscire da una situazione in cui ti senti in trappola, posso aiutarti.
- Se pensi di essere nata per essere una regina, ma non riesci a prendere le redini della tua vita, posso aiutarti.
Benvenuta qui e se vorrai lasciami un segno del tuo passaggio.
Serena